Servizio Scuola Bus Anno Scolastico 2021/2022

Pubblicata il 02/09/2021

Si avvisa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al Servizio Trasporto Scolastico per l'Anno Scolastico 2021/2022 per gli alunni frequentanti le Scuole dell’obbligo presenti sul territorio
comunale. Si informa che il servizio verrà reso nel rispetto delle norme di contenimento in atto vigenti La quota di compartecipazione al costo del servizio di trasporto scolastico stabilita in: € 12,00
mensili mediante versamento sul c.c.p. nr. 12505897 intestato a Tesoreria Comunale di Sinopoli con agevolazioni per le famiglie con più figli che fruiscono del servizio pari ad € 10,00 per 2°figlio,
€ 8,00 per 3°figlio, gratuito per ulteriori figli; La tariffa dovrà essere corrisposta mensilmente, mediante pagamento anticipato; All’atto dell’iscrizione sarà consegnato un tesserino che, a mezzo timbratura mensile effettuata dagli uffici comunali, attesterà il pagamento. Sono esenti dal pagamento della tariffa gli allievi disabili. Le famiglie degli alunni che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico dovranno presentare domanda presso gli uffici comunali su appositi moduli, consegnati dall’Ufficio Istruzione e presenti sul sito del Comune di Sinopoli, www.comune.sinopoli.rc.it entro la prima settimana di frequenza durante la quale viene effettuato un orario scolastico provvisorio e solo antimeridiano. Le domande di iscrizione al servizio saranno accolte secondo i seguenti criteri con priorità:
· Residenza nelle C.de dell’Aspromonte e/o nella Frazione di Sinopoli Inferiore;
· Lontananza della residenza dall’edificio scolastico superiore ai 500 metri;
· Età del bambino;
Qualora si registrasse un esubero di richieste, sarà predisposta una specifica lista di attesa che terrà conto delle priorità sopra indicate. Le uscite didattiche effettuate entro il territorio saranno completamente gratuite, mentre per quelle al di fuori di detto territorio, potrà essere richiesto ai genitori un adeguato contributo economico.

Allegato AVVISO_SCUOLABUS_21-22.pdf 46.07 KB

Categorie Avviso